ABOUT

n1219732341_1830573_8320

Sono nato il 3 Dicembre 1935 a Brooklyn (New York) da una famiglia di origni ebraiche ungheresi di basso status sociale. Padre tassista e madre contabile presso un fioraio.

Mi innamoro del cinema a 3 anni quando mia madre mi porta a vedere Biancanece ed i sette nani. Da allora la sala cinematografica diventa la mia seconda casa.

A scuola vengo inserito in una classe superiore per il mio elevato QI. Tuttavia sviluppo un odio viscerale verso i docenti e verso l’istituzione scolastica. In quel periodo nascono le mie passioni per gli sport, baseball, basket, foootball. Per qualche anno mi alleno anche per diventare pugile, almeno fino a quando mia madre non mi constringe a smettere.

A 17 anni mi invento uno pseudonimo e scrivo gag e barzellette per i giornali neworkesi. Il mio lavoro sembra piacere e divento l’autore di Ed Sullivan, Sid Caesar fino ad essere assunto alla ABC. La mia tarriffa per scrivere un monologo era 100 Dollari al minuto.

A 20 anni mi sposo con Harlene, conosciuta un anno prima quando decisi di formare un gruppo jazz e lei era la nostra pianista. Il nostro matrimonio dura 6 anni. Qualche anno dopo per aver usato il suo nome in qualche gag comica Harlene mi denuncia per diffamazione.

Faccio teatro e cabaret fino al 1966 quando esce il mio primo film da regista Che fai, rubi?. Da allora inizia la mia striscia di successi che mi farà vincere 3 Oscar, un Orso d’Argento al Festival di Berlino ed infiniti altri riconoscimenti che oramai non sto più a contare.

Nel 2000 i primi flop, il pubblico americano non mi riconosce più. In Hollywood Ending interpreto un vecchio regista in declino e dò in pasto al pubblico le mie difficoltà. Fortunatamente rimango un regista di punta in Europa. I miei film riscontrano più successo di pubblico nel Vecchio Continente piuttosto che in patria. Per questo da un po’ di tempo sto iniziando a girare film in Europa, passando dall’Inghilterra, alla Francia alla Spagna.

Nel 2006 mi tolgo lo sfizio di girare un film mediocre Scoop all’unico scopo di poter lavorare con Scarlett Johansoon. Quella biondona è diventata la mia musa ispiratrice.

Sul fronte sentimentale mi sono dimenticato di dirvi delle mie disavventure. Dopo la non fantastica esperienza del matrimonio con Harlene, ci ricasco con Louise Lasser, mediocre attricetta da soap. Il matrimonio dura 2 anni.

Ero talmente depresso dal divorzio che l’anno dopo nel set di Provaci ancora, Sam incontro Diane Keaton. E’ stato il grande amore della mia vita e la migliore attrice con cui ho lavorato. Mi lascia nel 1978.

Per 13 anni poi convivo con Mia Farrow. Una bella relazione, ma mi distreva troppo sua figlia adottiva Soon-Yi.
Nel 1992 succede un guaio. Mia trova fra le mie cose foto di sua figlia Soon, diciannovenne, nuda.

Io la piccola Soon ci sposiamo a Venezia nel 1997. Divento romantico da vecchio. Abbiamo adottato due bambine Bechet e Manzie.
Potrebbero diventare le mie prossime mogli non credete?

questa è la mia autobiografia. Cioè.. potrebbe essere la mia autobiogtrafia se fossi Woody Allen.

Annunci

4 thoughts on “ABOUT

  1. Pingback: Prima « Parecchio ad Ovest

  2. It seems like u truly fully understand a good deal regarding this specific subject matter and it all shows through this specific post,
    named “ABOUT COSA FARE QUANDO PIOVE”. Thanks a lot ,Antonietta

  3. Undeniably imagine that that you stated. Your favourite justification seemed to be at the internet the
    easiest thing to understand of. I say to you, I certainly get annoyed whilst
    folks consider worries that they plainly do not recognise about.
    You controlled to hit the nail upon the highest and outlined out the whole thing with no need
    side-effects , folks could take a signal. Will probably be back to get more.

    Thanks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...