Vecchio gagà

*il titolo del post è preso in prestito dall’aperiodica rubrica di Luca Bottura su Lateral che tratta degli articoli inutili su ricevimenti, gran balli, investiture, debutti, principesse ecc..

Non sono stati pochi i fortunati che l’altro ieri hanno potuto ammirare il lunghissimo special del TG5 sull’ennesimo anniversario di regno di Elisabetta II  del Regno Unito.

I fortunati, come il sottoscritto, hanno potuto conoscere Mario d’Urso un tizio elegante che assieme ad una Cesara Buonamici, emozionata come una diciottenne al ballo delle debuttanti, tesseva le lodi del vecchio capo di stato britannico.

Il tizio, credo partecipante al programma in quanto esperto di teste coronate, esponeva all’attenzione della giornalista estasiata i suoi trascorsi in compagnia della famiglia reale inglese e delle famiglie reali di mezzo mondo con l’aria di chi, in certi ambienti, è di casa.

Chi sarà, mi sono chiesto, questo esemplare di ominide, unico sopravvissuto dei tempi in cui ancora non esisteva la ruota?

La risposta, facilmente reperibile su google fa rabbrividire: Mario d’Urso, il vecchio gagà è un ex senatore del centro sinistra di Prodi, D’Alema ed Amato.

Qua c’è da rivalutare Robespierre..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...