Nazisti dell’Illinois

 

 

E’ recentemente ri-balzato agli onori delle cronache il pittoresco Gaetano Saya fondatore della Guardia Nazionale Italiana e del Nuovo MSI- Destra Nazionale.

Motivazione dei riflettori accesi su Saya è la presunta alleanza fra il suo movimento neo-fascista ed il Movimento di Responsabilità Nazionale dell’ormai famosissimo Domenico Scillipoti.

Senza andare a fare discorsi sul pericolo di questi grupposcoli di folli nel panorama politico italiano e sul feeling fra la destra di governo e suddetti grupposcoli (alle elezioni del 2006 la Casa della libertà andò ad un passo dall’alleanza con il nuovo MSI, con tanto di incontro ufficiale fra la moglie di Saya e Berlusconi) una ricerca nemmeno troppo accurata sul web fa emergere una analogia che sarebbe simpatica se non fosse nel contempo anche inquietante.

Il “programma per la liberazione dell’Italia” pubblicato sul sito del Nuovo MSI non è altro che il calco (raffazzonato) dei 25 punti del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori Tedeschi enunciati da Hitler nel 1920 (nel link in una traduzione italiana diffusa in quasi tutti i manuali scolastici).

Ad altri spetterà di invocare su questi folkloristici e pazzoidi personaggi l’applicazione della Legge Scelba (che io nemmeno condivido del tutto, ma visto che c’è.. ) o meglio la reazione legittima dell’antifascismo popolare e spontaneo.

Da parte mia solo la profonda delusione nel costatare che, in questo mondo così dannatamente ordinato, anche ad un pazzo furioso come Saya faccia difetto la benedetta risorsa della fantasia.

Annunci

2 thoughts on “Nazisti dell’Illinois

  1. e viva LA DESTRA NAZIONALE ……………..ABBIAMO IL DOVERE DI FARE LA MARCIA SU ROMA RIPRENDIAMOCI L’ITALIA E SVILUPPIAMO IL PROGRAMMA DEL PARTITO………………….. VIVA L’ITALIA L’ITALIA è NOSTRA E DEVE ESSERE LIBERATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...