E’ comunicazione mica fuffa

Cosa fare quando piove? Fotografare una splendida rassegna della stampa locale in una edicola della costa grossetana il 24 Aprile. Non siamo ai livelli di questa perla, ma poco ci manca.

Hanno arrestato uno spacciatore? Vediamo come sia Corriere che Tirreno sottilineano la giovane età del malvivente, procedendo però poi su strade assolutamente divergenti. Se per il titolista del Tirreno è importante specificare che il reato avveniva “dal balcone” (come si faccia a spacciare dal balcone resta poi un mistero. forse si lascia scendere un cestino con una corda come le casalinghe napoletane), il Corriere tralascia il trascurabile dato sulla zona di spaccio del ragazzo per mettere in luce una realtà sconvolgente: il giovane è stato arrestato proprio il giorno del suo compleanno.

Una dura lotta, ma vince Il Tirreno ai vantaggi per la clamorosa seconda notizia, ovvero la folla che ha salutato (probabilmente commossa) l’ultimo show dell’artista hard Venere Bianca. Sicuramente, vista la rilevanza della notizia una festa paesana con tanto di banda, sagra della crostata e saluto dell’autorità.

Punto, set e partita.

Annunci

One thought on “E’ comunicazione mica fuffa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...