L’uomo sogna di volare

 

 

C’è chi sogna di volare, chi sogna grandi imprese, chi sogna un nuovo mondo. C’è chi sogna di fare sesso con Kate Moss e chi, romanticone, sogna come Charlie Brown di incontrare finalmente la ragazzina con i capelli rossi.

Io sogno di avere sonno. E’ capitato oggi: dopo il terzo giro della MotoGP  sono piombato nel sonno profondo, eccitato dalla visione di questo sport divertentissimo.

Ho sognato di essere in una camera da letto e di avere molto sonno, ma non appena cerco di scostare le lenzuala suona un fortissimo allarme che non si interrompe fino a quando non mi allontano dal letto. A quel punto provo ad entrare in mille modi: cerco di sdraiarmi senza toccare il lembo delle lenzuola, cerco di passare dal fondo del letto, ma tutti i tentativi sono inutili, suona sempre l’allarme. Dopo ore che provo a sdraiarmi ormai sopraffatto dal sonno e dal nervosismo, vedo in un angolo della stanza un comodo divano. Mi avvicino sospettoso e dopo vari tentativi mi accorgo che è comodo, innocuo e sopratutto non è collegato a nessun allarme. Così mi sdraio e mi addormento.

Un sogno a lieto fine per me, un sacco di lavoro per la mia psicanalista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...