Una seria revisione costituzionale

Qualche anno fa su un programma di cui non ricordo il nome, ma c’erano le tette di  Barbara D’Urso, mi colpì molto un ospite che si definiva portavoce di Militia Christi (qua il FANTASTICO spazio web del movimento. Da cercare la commemorazione dei caduti papalini di Porta Pia con esposizione dell’antica bandiera pontificia portata dal principe Ruspoli) e che ad una critica del tipo “mi lasci parlare siamo in democrazia” rispose ” io sono contro il metodo democratico, sono per l’ancien regime o per la repubblica aristocratica sul modello veneziano.”

Naturalmente visto che siamo appunto in democrazia si ha il diritto anche all’idiozia ed al rincoglionimento senile quindi ognuno è libero di dire in televisione perle di tale spessore (altro discorso sta nella televisione che chiama a parlare dei pazzi rappresentativi appena di se stessi, ma è appunto un altro tema).

Si ha la sensazione però che questi pittoreschi buffoni siano un qualcosa di lontanissimo da noi, prodotti di un bigottismo quasi esotico in contesti culturalmente estremamente arretrati. Invece ripescando un post di un anno e mezzo fa dai cassetti di questo blog,  sono andato a cercare su Internet per vedere se l’associazione senese che ha premiato Claudia Koll con un premio dedicato ai movimenti sanfedisti che ad inizio diciannovesimo secolo si dilettavano nel bruciare allegramenti ebrei in piazza del campo. Con questa ricerca ho scoperto il blog di un parroco della provincia di Siena che da oggi entra di diritto nella top ten dei miei siti web preferiti. Nel mezzo a chiamate dal signore, consigli sui film eticamente corretti e controinformazione sulla dominante cultura materialistica nella pagina riservata alle “novità” ho trovato questa geniale proposta di revisione costituzionale che non posso non condividere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...