Cazzo applaudi (Fiocchi di cotone)

secondo appuntamento con la rubrica estemporanea di inutile e non richiesta analisi politica su scene fondamentalmente irrilevanti di film nazional popolari

L’ anime di Shiro Ishinomori si basa sul rapporto sentimentale – artistico – passionale che lega fra loro i tre protagonisti: Jeanie, bionda orfana, studente infermiera e poi medico, Stephen suonatore di armonica, ed il neretto Bill che (vai con il cliche) è buono, generoso, ingenuo e suona il bonjo in un gruppo jazz.

Con lo sviluppo della serie il suonatore di armonica va sempre più sullo sfondo, mentre la storia di incentra sulle avventure di Jeanie che va in collegio e lotta per non far chiudere un orfanotrofio, sempre aiutata dal buon Bill che addirittura si fa assumere come giardiniere nell’istituto per stare accanto all’amata Jeanie.  La passione di Bill per la bionda amica è celata dalla storia, ma è resa evidente da tutte le azioni del personaggio che si riconducono tutte ad un soddisfacimento delle aspirazioni e delle temporanee esigenze di Jeanie.

Tuttavia Jeanie a darla al neretto non ci pensa nemmeno: diventa medico (salto di classe sociale) e sposa il bianchissimo Stephen che in tutta la storia non ha fatto un cazzo a parte suonare quella minchia di armonica.
Il neretto invece riaquista l’ispirazione per il jazz (persa a metà serie) e ritorna ad appagarsi suonando il suo banjo (chiaro riferimento alla masturbazione).

Annunci

One thought on “Cazzo applaudi (Fiocchi di cotone)

  1. Credo che sia il più giusto CAZZO APPLAUDI nella storia degli anime!!…anche io tifavo per il neretto e anche tutte le mie amiche…poi da grande ho scoperto perchè….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...