L’egemonia della sinistra (altro che Ballarò)


Luogo: bar del circolo ricreativo culturale Società Filarmonico Drammatica. Alle Ore 22:05 da un articolo de La Nazione riguardante la legislazione per la caccia al fagiano, parte una discussione politica sull’egemonia della sinistra in Toscana. La discussione divampa per ore, e nel marasma generale, fra le nazionali gettate a terra e l’odore di amaro averna, riusciamo solo a riportare due frasi che però ci paiono sufficientemente esemplificative della discussione in atto.

Opinione da destra:
– La sinistra qua è al potere da 70 ANNI e sta DEPILADANDO la Toscana.-

Opinione da sinistra:
– Se qualcosa va male in Toscana la colpa non è della sinistra e del PD che governa. La colpa è piuttosto del centrodestra che non sa fare opposizione-

 

P.S

Si apre con questo post la rubrica la pancia del paese, spazio di frammenti e di osservazioni su come la comunicazione politica viene percepita nella quotidianità di luoghi abbandonati dalle autostrade mediatiche. Perchè una sinistra perdente che deve tornare nel paese continua a non sapere nulla del paese in cui si trova. E perchè Mens Sana in Corpore Sano, forse ci si illude di tornare a vincere parlando alla pancia del paese, quando forse sarebbe meglio fare qualche conto anche con il cervello dello stesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...